Thursday, September 24, 2015

Forma del logo Nike

Elementi di design, STORIA ED EVOLUZIONE DELLA NIKE LOGO

Nike Vecchio Logo Storia Evoluzione

Forma del logo Nike

Il logo Nike è ampiamente considerato come uno dei loghi più grandi e più popolari nella storia. Una delle ragioni che permettono alla Swoosh semplice e fluida di incarnare il successo è la sua straordinaria capacità di farci vedere il movimento in modi particolari. E 'stato concettualizzato da uno studente di graphic design di nome Carolyn Davidson nel 1971. Lei è stato pagato solo $ 35 per i diritti di utilizzo di esso.

Il logo Nike "Swoosh" simboleggia l'ala nella statua famosissimo della dea greca della vittoria, Nike, che in gran parte influenzato innumerevoli coraggiosi guerrieri. Altro folklore suggerisce che, un greco diceva: «Quando andiamo a combattere e vincere, diciamo che è Nike."

Il marchio originale è stato definito come "strip", ma successivamente è stato indicato come "Swoosh", come riferimento per le fibre utilizzati in scarpe Nike. Il logo Nike "Swoosh" ha fatto il suo debutto nella primavera del 1972, quando è stato descritto sulla tomaia di una scarpa sportiva. E 'stato registrato come marchio nel 1995 e da allora è diventato l'esclusiva identità aziendale di Nike Inc.

Colori del logo Nike

Il logo Nike ha tradizionalmente utilizzato la tavolozza dei colori rosso e bianco. Il colore rosso esemplifica passione, energia e gioia, mentre il colore bianco è sinonimo di nobiltà, il fascino e la purezza della marca Nike.

Font del logo Nike

Fino al 1995, il logo Nike ha caratterizzato il nome della società utilizzando Futura grassetto in caratteri maiuscoli.

No comments:

Post a Comment